ClipBucket 2.8.1 RC2 è disponibile: viewtopic.php?f=2&t=91
Dacci il tuo parere: viewtopic.php?f=5&t=76

Regole di ClipBucket Italia

Le presenti regole hanno lo scopo di chiarire le varie responsabilità di ciascun membro della comunità ClipBucket Italia. Si prega di leggere e acquisire familiarità con esse per una buona convivenza.

Per poter avere completo accesso alle funzionalità del forum è necessario inviare almeno un messaggio; quest'ultimo, prima di essere pubblicato, deve superare la convalida di un moderatore. La buona educazione impone che il primo messaggio sia una breve presentazione da inserire nella sezione disponibile a tale scopo, aprendo un nuovo argomento.

  1. Modifica e violazione regolamento

    1. ClipBucket Italia notifica periodicamente agli utenti le eventuali modifiche, ma si riserva la possibilità di un qualsiasi cambiamento, senza nessun preavviso. Salvo che avvenga notifica via email, è responsabilità degli utenti consultare periodicamente tale regolamento. #
    2. La violazione del regolamento può implicare un richiamo formale dell’utente notificato via forum stesso e, in base alla gravità del caso, il ban (allontanamento dalla comunità temporaneo/permanente).
      Totalizzare tre richiami comporta il ban. #
  2. Non è consentito

    1. Accorciare le parole (tipo messaggistica istantanea) nei messaggi pubblici #
    2. Fare più domande sullo stesso argomento. Prima di aprire un argomento, si deve effettuare una ricerca attenta sul Forum. #
    3. Contestare pubblicamente un membro dello Staff o il lavoro che viene svolto. #
    4. Esigere risposte ai propri messaggi dai membri dello Staff, anche sollecitandoli a visitare l’argomento via MP (messaggio privato). Il lavoro svolto è completamente gratuito. Nulla è obbligatorio, tranne che il rispetto reciproco. #
    5. Scrivere in maiuscolo, fuorché rare singolarità. Eccezioni non tollerate per i titoli degli argomenti. #
    6. Chiedere e fornire supporto tramite messaggi privati. #
    7. Chiedere e fornire supporto in chat, se presente. #
    8. Andare fuori tema; salvo ragionevoli rarità valutate singolarmente dallo Staff. #
    9. Inviare messaggi consecutivi, se non sono passate almeno 6 ore. #
    10. Aprire nuovi argomenti con titoli che non rispecchiano la discussione trattata o che siano troppo generici (es: "Attenzione", "Problema", "Aiuto!", "Ho un errore", ecc...). #
    11. Qualsiasi forma di spam. #
    12. Iscriversi sul forum utilizzando indirizzi e-mail temporanei, pena il ban senza preavviso. #
    13. Rimuovere i crediti di ClipBucket.com e ClipBucket.it. La rimozione non da diritto di aprire nuovi argomenti, pertanto verranno bloccati. #
  3. Account

    1. Ai fini di agevolare il lavoro svolto dallo staff è necessario tenere costantemente aggiornato il proprio profilo utente. #
    2. Per poter cancellare il proprio account è necessario inviare richiesta all'amministratore utilizzando il modulo Contattaci. Puoi raggiungere il modulo anche facendo clic sul link disponibile alla base di ogni pagina del Forum. Le richieste provenienti da utenti che possiedono più di 10 messaggi, non potranno essere accolte. #
  4. Directory

    1. La directory può contenere un solo link ad un sito web. #
    2. L'inserimento del link al proprio dominio è consentito in cambio di una donazione di almeno 5 euro e un link reciproco. #
    3. La rimozione arbitraria del link reciproco comporta la rimozione automatica di quel dato dominio dalla directory. #
    4. La directory accetta tutti i siti web che non violano la legge. I siti non in regola non saranno approvati e, se necessario, verranno segnalati alle autorità competenti senza alcuna eccezione. #
  5. Donazione

    1. La modalità di pagamento adottata è Paypal per garantire sicurezza ad entrambe le parti. #
    2. L'importo minimo di una donazione è 5 euro. Non è attualmente in vigore alcun limite massimo per il contributo. #
  6. Le presenti regole forniscono solo alcune regole generali per il buon funzionamento del Forum. Eventuali fatti irregolari e non previsti nei punti succitati, saranno valutati a totale discrezione dello Staff, che attuerà la soluzione ritenuta più idonea ed efficace per risolvere il problema. Ringraziamo tutti per la collaborazione. #